Erasmus Plus e E-Twinning

Anno scolastico 2023/2024

Entrambi i progetti offrono opportunità uniche per l'istruzione internazionale, la collaborazione tra scuole e lo sviluppo di competenze interculturali.

dal 1 Settembre 2022 al 15 Giugno 2024

Descrizione del progetto

ERASMUS+ è un programma che offre opportunità di mobilità e cooperazione tra istituti scolastici, offrendo agli studenti e al personale scolastico l’opportunità di partecipare a scambi, stage, corsi di formazione e partnership strategiche. L’obiettivo è promuovere la mobilità transnazionale, l’apprendimento interculturale e la condivisione di buone pratiche nel settore dell’istruzione.

eTWINNING è una piattaforma online che connette scuole in Europa per facilitare la collaborazione e il lavoro di progetto tra gli studenti e gli insegnanti. Attraverso eTwinning, le scuole possono cercare partner di progetto, sviluppare attività collaborative, condividere risorse didattiche e migliorare le competenze digitali degli studenti e degli insegnanti. L’obiettivo principale di eTwinning è promuovere la cittadinanza attiva, l’apertura mentale e lo scambio culturale tra le scuole europee.

Obiettivi

Sono strumenti preziosi per promuovere l'integrazione europea e favorire la diversità e l'inclusione nel contesto educativo.

In collaborazione con

Nella settimana dal 18 al 21 aprile 2023 la nostra Direzione Didattica ha ricevuto la visita di due colleghe portoghesi: Filippa Azevedo e Carla Amorin.