“Radici in dono alla comunità” è l’evento che mercoledì ha visto protagonisti i bambini della scuola dell’ infanzia di Calzolaro e della scuola primaria “Anna Frank” di Verna.
In occasione dell’evento e della conclusione dell’anno scolastico, sono stati donati e piantumati dai bambini degli alberi da frutto come segno di gratitudine e affetto verso la comunità di Calzolaro che ha accolto le due scuole nella sede del CVA di Calzolaro, appositamente ripensato negli spazi interni, in attesa della ristrutturazione dei rispettivi edifici scolastici.
Per la giornata e in riferimento al tema dell’evento, è stata allestita anche una mostra dal titolo “Alberi d’autore”, coordinata dal presidente del consiglio comunale, con la collaborazione di tutti gli insegnanti, che hanno dimostrato e “agito” uno dei valori delle scuole SZ che è appunto quello della comunità, in questo caso professionale.
Le opere sono state oggetto di valutazione di una giuria d’eccezione: Vera Tamburini, Roberto Codovini, Ettore Spatoloni e, orgogliosamente, dalla Dirigente Raffaella Reali.
All’evento, oltre alla Dirigente scolastica del Secondo Circolo, hanno partecipato l’assessore all’ambiente Francesco Cenciarini, i rappresentanti della Pro Loco di Calzolaro e del Consiglio di quartiere.
Luoghi
Scuola di Calzolaro
Piazza Partigiani, 06019 Calzolaro PG, Italia
Scuola Primaria 'Anna Frank'
Viale Ranchi, 3, 06019 Verna PG
0