A tutta scuola online
Il Giornalino della Scuola

Secondo Circolo di Umbertide - Scuola Infanzia ''M. Monini''

Articoli

La scuola, dopo il terremoto di fine ottobre 2016, è momentaneamente trasferita in via Repubblica.
È dotata di una postazione multimediale e della mensa interna.
L’edificio scolastico ospita sette sezioni, dotate di spazi adeguati per lo svolgimento delle varie attività scolastiche e di alcuni atelier per il potenziamento e la personalizzazione dei percorsi formativi.
I materiali didattici sono scelti con cura e favoriscono rapporti costruttivi tra i bambini, consolidano abilità manipolative, soddisfano bisogni di tipo imitativo, affettivo, emotivo, creativo e comunicativo.
L'offerta formativa della scuola è progettata su misura per il bambino: ai notevoli apporti educativi, si unisce l'impegno delle insegnanti a rendere l'ambiente "accogliente", affinché i bambini possano trovare l'interesse e la gioia di essere "attori" nella vita della scuola.

ORARIO ATTIVITA' DIDATTICHE
Dal lunedì al venerdì,  dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
E' previsto l'orario anticipato   alle ore 7.15 e posticipato alle  16.30 per esigenze di lavoro dei genitori.

PROGETTI PER L'ARRICCHIMENTO DEL CURRICULO (A.S. 2017/2018)
Progetto di Circolo:” Noi cittdini del mondo”
Progetto di plesso “Paorole su misura”
Progetto Musica “Cantando cantando”
Educazione Motoria
Educazione alla Sicurezza

Pe i dettagli dei progetti vedere il PTOF 2017/2018.

AMPLIMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA
Progetto Lingua 2 (inglese)

PROGETTI IN RETE TRA SCUOLE
Progetto contunuità scuole infanzia e primaria del Circolo